venerdì 10 ottobre 2008

Veder cadere le foglie...




Autunno Dolciastro...





Ad un primo superficiale ascolto potrebbe sembrare una canzone triste... la classica canzone consoliana... ma vi assicuro che non è così... Il pezzo presenta delle tinte malinconiche ma è imbevuto di una profonda positività... l' ho sempre considerata una canzone d' amore "generica", non dedicata ad una persona in particolare... E in fondo questo riferimento temporale all' autunno non è altro che un pretesto per guardare e meditare su se stessi... Se ho deciso di inserirla nel mio blog in concomitanza con l' arrivo dell' autunno è perchè ho sempre visto questa stagione come un momento di transito... di passaggio... Ed è anche questo che colgo dal testo di questa bellissima canzone... Trapela l' attesa... la voglia di cambiare... un momento di stasi per poi risbocciare a nuova vita.... Questo è quello che riesco a cogliere... A voi lascio altri commenti... ma soprattutto spero che possa comunicare intense emozioni... diverse dalle mie ma altrettanto profonde... ed uniche...

"... Quasi speravo che non arrivassi più.... quasi credevo che non mi mancassi... eppure stavo aspettanto... distrarsi sembrava piuttosto facile, credevo di sopportare la tua indifferenza... cercando pretesti e rimedi inutili... eri tu, quel tasto dolente... eri tu, autunno dolciastro... "

Nessun commento: