mercoledì 15 ottobre 2008

...Attesa...


Chissà come sarà andato il tuo esame... magari ancora non lo hai sostenuto... ma, nello stesso tempo, mi sembra strano che alle 15:30, tu sia ad Agrigento in attesa di essere esaminato... Dopo il silenzio di ieri, stamattina ho voluto sostenerti con un messaggio... non so se il gesto sia stato più o meno gradito... ma non mi andava, per come sono fatto, di far finta di nulla... Da tempo si parlava di questo esame pertanto una volta arrivato il tanto atteso momento volevo semplicemente "esserci"... Un pensiero affettuoso, che almeno io, in passato avrei voluto ricevere... Non ti conosco bene per sapere, o almeno immaginare, come tu possa vivere queste "attenzioni"... Mi hai, comunque, gentilmente risposto... Ma a distanza di ore è tornato a farsi viva quella cortina di silenzio... Un silenzio che a me a volte spaventa.... un silenzio che a volte non riesco a penetrare... a scalfire... da cui anzi mi faccio intimidire... E se ci sono momenti, come questi, in cui entro facilmente in discussione e mi pongo mille... tremila domande è perchè, forse, le esperienze che ho vissuto in passato mi hanno portato ad essere sempre dubbioso... a mettermi sempre in discussione... ad avere paura di veder schiantate le mie emozioni contro la dura realtà... Ma nello stesso tempo non voglio assolutamente pensare ad altro... Non voglio neppure farmi vivo con qualche mio sms... e non perchè voglia essere cercato... Penso che tu abbia capito che sono una persona a cui piace, con molto semplicità, offrire le proprie attenzioni... Ma in questa situazione non posso... ma soprattutto non voglio disturbarti... Sono anche io studente e so bene quanto un esame possa stancare... debilitare fisicamente e mentalmente e per te, che affronti pure lo stress di uno spostamento, tutto si amplifica... e magari in questo momento starai riposando tranquillamente... godendoti quella pace che caratterizza la fase post-esame, soprattutto se superato... Ma non so neppure se tu lo abbia superato..e questo mi inibisce ancora di più... Non è facile riuscire a penetrare la sensibilità altrui... e questo disorienta... non permette di fare sempre la scelta migliore... anzi... In questo momento non mi resta altro che aspettare....

1 commento:

nem88es ha detto...

quanto è duro il tempo dell'attesa, quell'aspettare incondizionato che ti ruba minuti, ore ed è sempre accompagnato dal senso di tristezza e da ql vuoto ke nn riusciamo a riempire finke nn riceviamo un piccolo gesto(anke il più stupido) dalla xsn ke amiamo..

"come, break me down, bury me, bury me i'm finished with you.."