martedì 14 ottobre 2008

Cuore... ragione e silenzio...


Ci sono momenti... circostanze... occasioni che impongono "il silenzio"... ma non è facile farlo... non è facile, soprattutto, quando ci si deve scontrare con il proprio carattere... con quelli che sono i propri desideri... il proprio istinto... Ma si deve essere, anche, capaci di dominare la propria emotività... la propria istintività e lasciare il posto alla ragione... sarà triste dirlo ma purtroppo a volte è l' unica cosa da fare... Oggi non ci siamo ancora sentiti... e non perchè non ne abbia avuto voglia o tempo... anzi... quella non manca... e non è mai mancata in questo periodo... da quando ci siamo conosciuti... Ho preferito fare un passo indietro prima di tutto perchè oggi, per te, è vigilia d' esami e non voglio assolutamente distrarti... ti conosco da troppo poco tempo per sapere come vivi lo stress da esame... ci sono persone, ad esempio, che preferiscono essere lasciate in pace... che non vogliono essere distratte da niente e da nessuno... Nello stesso tempo mi rendo benissimo conto che un semplice ed unico messaggio non potrebbe arrecare nessun fastidio... o distrazione... ma nell' incertezza preferisco mantenermi più distaccato... forse perchè nello stesso tempo vorrei capire... Credo che non sia un mistero il fatto che tu mi piaccia... non sono bravo a dissimulare... o a fingere emozioni che non mi appartengono... sto bene quando ti ho accanto... e sono anche consapevole che non sei assolutamente perfetto... ma non cerco la perfezione... non credo che possa essere una qualità che l' uomo può vantare o che potrà mai acquisire.... Ed è, anche, da quattro giorni che non ci vediamo.... mi manca il non poterti abbracciare... sfiorare il tuo viso e sentire il tuo odore... ma è normalissimo che non ci si possa vedere sempre... Ognuno ha le proprie esigenze... i propri tempi... il proprio universo... Spero solo che tu possa capire perchè, oggi, non mi stia facendo sentire... mi auguro che tu non fraintenda... Sarei bugiardo nel dire che non mi farebbe piacere che fossi tu, magari, a fare il primo passo... ma nello stesso tempo so bene che sei con pochi soldi nel cellulare e che probabilmente sarai concentratissimo nello studio... Spero, solo, davvero che domani tutto passa andare per il meglio... Sicuramente, magari stanotte, prima di addormentarmi, rivolgerò il mio ultimo pensiero della giornata a te... mandandoti un sms d' incoraggiamento... Ora corro a studiare... Ti abbraccio...

Nessun commento: