sabato 23 agosto 2008

Debutto al rise up...


Ieri sera, care mie lettrici, ho preso parte al ballo delle debuttanti !!! ... Vi starete chiedendo di che cosa si tratti... tranquille non ho indossato nessun abito bianco e il mio capo era sguarnito di diademi... per il grande evento ho preferito, infatti, indossare qualcosa di molto casual e poco impegnativo... il classico jeans, i miei irrinunciabili infradito e una polo color vinaccio, uno dei migliori acquisti fatti durante il periodo dei saldi... a detta anche di voi care amiche !!! .... Sin da Floridia mi avete detto che mi stava davvero bene e questo non ha fatto altro che indirizzarmi, ieri sera, sulla scelta di quel capo... semplice ma d' effetto... anche se il manichino vivente non era dei migliori !!!... Un capo d' abbigliamento non può fare miracoli ma sicuramente può essere d' aiuto per renderci un tantino più sicuri e piacenti... Mi starete odiando !!! ... Come sempre inizio a parlare e finisco per perdere la rotta... allora torniamo a noi... Non perdo altro tempo e vi svelo l' arcano !!!.... Per la prima volta sono stato a ballare al rise up !!! ... Lo so, ballare mica è un evento straordinario !!!... Chi non c'è stato almeno una volta nella vita... Ma il mio debuto non riguarda il ballo, anche io, per quanto sia un pessimo ballerino, ho calpestato con i miei piedini altre piste... ieri sera la novità è stata debuttare in una serata prevalentemente gaia !!! ... Avete ragione ! ... Dovevo farlo già tempo addietro... ma meglio tardi che mai... Inutile spiegarvi com'è andata la fase precedente alla serata vera e propria, vi ho già raccontato tutto nel precedente post... Devo solo raccontarvi le evoluzioni... quelle che sono state le mie impressione... le mie sensazioni... come ho vissuto l' impatto con una realtà e con una tipologia di serata che fino ad allora mi era sconosciuta... Tutto ha avuto inizio con appuntamento sotto casa di Ago... prima di andare da lui sono passato a prendere un suo amico a Mondello... e una volta preso il passeggero ci siamo diretti sul luogo dell' appuntamento dove ho lasciato il motore e siamo andati tutti in macchina... sotto casa di Ago c'è stata la presentazione del suo boy che già avevo avuto, tempo addietro, modo di conoscere di vista... un tipo carino e molto maschile... il prototipo di ragazzo gay che non guasta !!! ... Prima di andare al rise up siamo passati a prendere un altro ragazzo, che già avevo conosciuto a mare... dopo quest' ultima fermata ci siamo diretti in discoteca.... anche se parlare di discoteca è un tantino fuori luogo... a mio avviso quella può essere tutto tranne che una disco... Una disco per come la intendo io deve avere un' ampia pista... degli spazi dove potersi ritirare quando non va più di ballare... però facendo i conti con quella che è la realtà credo che sia meglio avere anche questa tipologia di locale mediocre invece del nulla.... in cui il venerdì si organizza una serata dove chi è gay può anche uscire allo scoperto... dove ha la possibilità di incontrare altra gente... fare nuove conoscenze... visto che ancora l' omosessualità è qualcosa che fa "paura"... che scandalizza... di cui meno se ne parla meglio è... pertanto per chi vive questa realtà è in parte costretto a "ghettizzarsi", a volte volontariamente altre per forza di causa maggiore... perchè solo frequentando determinati ambienti.... locali hai la possibilità di poterti relazionare con un mondo che in un primo momento consideri inesistente.... Ma torniamo a noi... Una volta giunti a destinazione ci siamo messi in fila... a causa mia e di un altro ragazzo anche gli altri hanno dovuto farla... se invece noi avessimo avuto la tessera, come loro, saremmo entrati dalla corsia preferenziale... evitando la coda... Una volta giunti al botteghino e pagato 10 euro di biglietto senza la consumazione ( ladri autorizzati !!! ), ho varcato la soglia del tanto nominato rise up... Inutile dirvi che all' inizio ho avvertito non tanto il disagio, che temevo, ma un pò di disorientamento... che è passato dopo aver preso confidenza con il posto... Mi sono sentito come un adolescente che per la prima volta viene coinvolto in qualcosa di nuovo e diverso... guardavo tutto con attenzione... osservavo le persone che erano presenti.... devo dire che c' era di tutto... un grande assortimento... ragazzini tirati a lucido... uomini più maturi... ragazzi anche molto carini e maschili e anche una dose di ragazzi un pò effeminati... La musica non mi ha fatto impazzire anche se ad essere sincero non che abbia ballato molto... appena cinque minuti faceva infatti davvero troppo caldo !!! ... Dopo essermi guardato intorno ho cercato d' individuare fra la folla il ragazzo che per ora mi sta facendo andare a mille il mio cervello con snervanti pensieri e riflessioni.... per fortuna la mia ricerca è durata molto poco infatti sono stato fortunato... sono riuscito a trovarlo subito nonostante la massa di gente... individuandolo grazie al suo amico, il quale essendo molto alto, mi ha aiutato a rilevare la loro posizione... Lui, nonostante lo avessi informato che sarei andato, è rimasto a bocca aperta della mia presenza... spero in positivo... ovviamente i progetti che avevo pensato a casa si sono fatti benedire... Mi ero ripromesso che lo avrei salutato ma che poi sarei scomparso per vedere se fosse venuto a cercarmi... ma come sapete, care amiche mie, sono bravo a parlare ma poi i fatti scarseggiano... Potete immaginare cosa abbia fatto !!! ... sono stato tutto il tempo con lui... inutile dirvi che la cosa non mi è dispiaciuta... in un primo momento ho cercato di capire se poteva fargli piacere ma alla fine mi sono detto che dovevo smetterla di pormi domande.... di farmi tremila paranoie.... che era necessario finirla lì con i miei soliti dilemmi altrimenti non mi sarei goduto la serata e così ho fatto... Non vi nascondo che ci sono stati momenti in cui, visto il contesto, avrei voluto abbracciarlo... cingergli il fianco... sfiorargli la mano... ma non conoscendolo bene sotto questo aspetto ( in realtà ancora ci conosciamo poco sotto molti punti di vista ) ho preferito evitare non avrei voluto fare qualcosa che magari poteva innescare una sua reazione negativa... Verso le 03:30 siamo andati via... ovviamente non sono mancate le domande di rito da parte del gruppo... domande inerenti non al ragazzo ma alle sensazioni avute visto che era la mia prima volta... In realtà è stato più normale di quanto potessi pensare... e sono stato più tranquillo di come gli altri potevano immaginare... mi sono sentito più a disagio la prima volta in cui sono andato all' exit perchè mi sono sentito squadre... esaminare... e un ragazzo che era con noi ha confermato questa mia sensazione... Poi non vi nascondo che la presenza di C. mi ha aiutato parecchio... mi ha permesso di muovermi con minore disagio... è stato un grande aiuto... mi sono sentito meno dipendente da Ago... non che lui mi abbia fatto pesare nulla anzi è stato un tesoro... però vedendo come ha trascorso la serata uno dei ragazzi che era con noi penso che mi sarei annojato e che sarei finito per sentirmi fuori luogo.... Una volta tornato a casa ho ripensato a tutto e ancora una volta mi sono reso conto che in fondo sono legno grezzo... mi accorgo di come sia brutto non aver vissuto determinate esperienze da adolescente.... forse in uno dei momenti più critici ma anche uno in cui hai la possibilità di fare esperienze che sicuramente ti saranno utili... ad esempio ballando mi sono reso conto che c' era un ragazzo che mi guardava ed ha pian piano iniziato ad avvicinarsi... è rimasto vicino a me per qualche minuto poi non vedendo nessuna mia reazione si è allontanato... ovviamente non avrei mai fatto nulla perchè in questo momento c'è C. nella mia quotidianità.... c'è lui con tutte le nostre conflittualità... con le nostre divergenze... con i nostri caratteri a volte così diversi... c'è C. con i suoi occhi dolcissimi e con un sorriso che mi fa tenerezza... ci sono momenti in cui vorrei stringerlo fortissimo... però poi finisco per fermarmi perchè non so se a lui può far piacere... e lascio che i miei pensieri e la mia timidezza prendano il sopravvento... Nel momento in cui quel ragazzo mi si è avvicinato ho avuto una strana sensazione... è come se mi fossi reso conto che mi è mancato quel periodo di cazzeggio che è tipico di quando si è più giovani... oggi sicuramente voglio altro... ma soprattutto ho capito che non posso fare più delle rinuncie... che non posso e non devo mettermi in secondo piano... che devo sforzarmi e impormi di vivere la mia vita con più leggerezza... senza abnegazioni... Ma a prescindere da C. molto probabilmente non mi sarei mai esposto con quel ragazzo perchè la timidezza mi divora... Concludendo voglio ringranziare Ago perchè ancora una volta mi ha permesso di vivere un' altra esperienza per me assolutamente nuova... un grazie a C. anche se oggi ancora non si è fatto sentire e questo mi rammarica... sono questi suoi silenzi... queste sue assenze che mi fanno porre degli interrogativi a volte forse inutili altre un pò più sensati e concreti... non voglio aprire una parentesi che mi spingerebbe a delle riflessioni troppo impegnative e questo non è nè il momento nè il post adatto... comunque... stavo dicendo che voglio ringraziare pure lui perchè la sua presenza ieri sera è stata per me importante... e nel pomeriggio gli ho mandato un sms in cui ho voluto dirgli proprio questo... non so se gli avrà fatto piavere o se lo avrà messo in crisi... per quanto mi riguarda ho sentito di dirglielo e l'ho fatto... Chissà se tornerò una seconda volta al rise up di venerdì sera.... e chissà con chi andrò... se ancora con Ago... o magari con C. .... o magari con alcune mie amiche... o magari ancora con tutti loro assieme...

Nessun commento: