venerdì 22 agosto 2008

Andare o non andare... questo è il dilemma !


Dopo esser tornato dalla mia corsetta, prima che m' infilassi in doccia, mi ha chiamato il ragazzo con cui per ora mi sto vedendo... abbiamo parlato sommariamente della nostra giornata e prima di chiuedere mi ha chiesto che programmi avessi per la serata... ovviamente io non ho nessun programma... Dei miei amici nessuno si è fatto sentire e non penso che qualcuno lo farà... troppi infortuni... fidanzati che sono tornati per le vacanze ed amici che invece sono ancora fuori per godersi gli ultimi stralci di libertà estiva... A lui ovviamente non ho chiesto nulla... e neanche lui si è sbottonato ma inutile che mi ci "appreco", dicendola alla siciliana, tanto ormai è una consuetudine... nè lui mi propone niente nè io oso propormi per stare assieme... già non lo faccio in tempo di pace figuriamoci se lo avessi fatto stasera che insieme a lui c' è pure il suo amico, che è venuto da Caserta per le vacanze... La telefonata ovviamente si è conclusa come se nulla fosse... inutile dirvi che la cosa un pò mi è dispiaciuta... ancora una volta, in fondo, ho capito che è inutile sforzarsi di portare avanti una conoscenza quando forse nessuno dei due la desidera piu' di tanto... o se devo essere sincero è inutile che mi sforzi di pensare che tutto possa andare bene e che in fondo sono io che non so relazionarmi con quelle che sono le esigenze altrui... penso che dovrei smetterla una buona volta di pensare che sia sempre io quello che non va.... Dovrei semplicemente sforzarmi di capire che le cose si fanno in due... pertanto se questo pseudo-rapporto salterà lo avremo voluto entrambi e la colpa non sarà di nessuno dei due... sarà stata la scelta di due persone mature che hanno compreso che hanno caratteri e modi di vedere le cose profondamente diverse... Ma torniamo all' argomento principale... come avevo scritto poco fa non avevo nessun programma ma le cose a volte cambiano repentinamente... improvvisamente... Dopo la doccia mi sono messo in postazione computer e tramite il sito della vodafone ho mandato alcuni sms a degli amici... tra cui un mio amico con cui mi sono ritrovato dopo un periodo di lontananza... messaggio a cui ha risposto e oltre ai soliti convenevoli mi ha invitato a ballare al rise up, dove stasera c'è serata gay... L' idea mi ha messo in discussione... da un lato vorrei andare anchew perchè non ci sono mai stato... poi perchè credo che sia necessario che io mi sforzi di relazionarmi con quella realtà di cui faccio parte, per forza di causa maggiore, ma da cui sono completamente estraneo e che a volte mi manca... però dall' altro lato non sono il tipo di persona che ama ballare... diciamo che sono parecchio ingessato... poi non so con chi andrà il mio amico... probabilmente con dei suoi amici e penso con il nuovo ragazzo che sta frequentando... e non vi nascondo che un pò temo di ritrovarmi da solo e mi sentirei uno scemo... però dall' altro non vorrei rinunciarci... devo provare almeno una volta... Alla fine ho mandato un messaggio al mio amico dicendogli di sentirci dopo che finisce di lavorare per organizzarci meglio... così ho pure mandato un sms al ragazzo che sto frequentando aggiornandolo sulla mia serata... lui ha risposto con un messaggio alquanto gelido... un ghiacciolo al gusto di indifferenza... magari sarà stata una mia sensazione sbagliata.... chissà !!! ... Se stasera dovessi andare vedremo il suo atteggiamento sicuramente per quanto mi riguarda lo andrò a salutare dopo farò fare a lui la sua scelta, nel senso che se io andrò ovviamente starò soprattutto con Ago perchè da lui è partito l' invito, qualche volta potrò anche fare la mia comparsata ma se si comporta con freddezza risponderò con altrettanta freddezza e indifferenza... Ho deciso !... Farò il mio debutto !!!!! .... Domani vi racconterò...

Nessun commento: