martedì 1 aprile 2008

Passeggiando...


Finalmente ho un pò di tempo, mio caro blog, da poterti dedicare !!! .... In realtà avrei dovuto completare il maledetto riassunto del libro di archeologia, a mio avviso scritto in maniera incomprensibile, con costrutti grammaticali risalenti al 1800 !!! ... Se non si fosse capito ho preso davvero male questa materia e ahimè, ormai, le ultime materie che mi mancano non sono proprio nelle mie corde.... e così continuo a domandarmi " Ma chi me lo ha fatto fare?".... A parte questo sfogo, tipico da studente in crisi d'identità ( non sessuale... ), in questo nuovo post voglio raccontarti del mio pomeriggio.... un pomeriggio rilassante e piacevole.... Come dice ogni volta la mia amica, ricalcando il linguaggio della trasmissione cult di canale 5 ... per chi non la conoscesse mi riferisco a "Uomini e Donne"... mi sono concesso una "esterna" con un ragazzo .... Eh si ! Lo ammetto, io e la mia collega durante l'ozio pomeridiano spiamo la De Filippi.... programma terrificante... però quando ci sono i corteggiatori si può avere la fortuna di adocchiare qualche bamboccio carino... E' grave se un futuro laureato e una laureata con 110 e lode in lettere classiche fanno queste dichiarazioni ? .... Ma che importa !!! .... Torniamo alla mia esterna.... Prima facciamo un passo indietro... raccontiamo com'è maturato questo incontro... qualche giorno fa, dopo una riflessione, durata qualche millesimo di secondo, ho deciso d'inserire sul profilo, che avevo creato su gaydar, la foto del mio faccione in tutta la sua gaiezza... Ho preso questa decisione prima di tutto perchè sentivo in me il bisogno di compiere un altro piccolo passo in avanti.... un nuovo passo verso la mia personale affermazione.... e poi per un motivo un pò più frivolo.... mettendo una mia foto le persone che avrebbero visitato il mio profilo si sarebbero ad occhio e croce fatte una idea di me e in questo modo ho pensato che mi sarei evitato i numerosi "complimenti" che gente davvero carina mi ha elargito in questa mia esperienza da inserzionista gay anonimo... complimenti del tipo "sei grasso".... "sei brutto"... fino al più diretto "sei cesso".... ovviamente ognuno è libero di dire quello che pensa ed è normale che ciascuno cerchi una persona che lo colpisca e lo attragga fisicamente e mentalmente... anche l'occhio vuole la sua parte questo è indiscutibile... Discuto soltanto sulla terminologia con cui alcune volte sono stato scaricato.... mettendo la foto, bene o male, ci si può fare una prima idea... anche se solo parziale e relativa.... una foto del viso non ti fornisce i particolari del corpo e soprattutto dell'anima di una persona, che poi come si sa bene non si finisce mai di conoscere.... Da quando ho arricchito il profilo con la foto ovviamente ho ricevuto qualche messaggio in più da parte degli iscritti al sito... alcuni messaggi, ricevuti da ragazzi che. almeno per quello che c'era scritto nel loro profilo, potevano suscitare un mio interesse... la volontà e la curiosità di parlar con loro su msn... ma ovviamente, non sono mancati tanti messaggi da parte di ragazzini ( sui vent'anni circa ).... autori di messaggi del tipo "Sei bellissimo" .... "Voglio conoscerti, ti prego chiamami ..."... Non vi dico quante volte mi sono trovato a ridere, come uno scemo, davanti allo schermo del pc.... prima di tutto perchè sentirmi dire "sei bellissimo" mi fa senso e poi non potrei mai pensare d'incontrare un ragazzo di 20/22 anni.... sicuramente ci sono ragazzi anche se così piccoli anagraficamente molto maturi e responsabili... però, sarà un mio limite, preferisco persone che abbiano almeno la mia età... anno più anno meno... Onestamente non mi va di svezzare nessuno... ho già i miei casini !!! .... Tra le persone che mi hanno contattato, ho iniziato a conversare a lungo e devo dire piacevolmente su msn con un ragazzo di 29 anni ... Abbiamo avuto la possibilità di presentarci.... raccontare alcune cose della nostra vita... insomma ci siamo intrattenuti piacevolmente rifuggendo dai soliti discorsi da chat... prettamente sessuali.... mi limito a questo, senza scendere nei particolari.... assolutamente inutili... che ognuno usi la propria fantasia..... Dopo aver parlato a lungo ovviamente, la seconda tappa era quella dell'incontro e così si era deciso di conoscerci dal vivo... di mettere al bando lo schermo del computer che aveva costituito, fino a quel momento, lo strumento principe di comunicazione.... una sorta di filtro... Avevamo deciso sì di vederci, ma non il giorno preciso fino a quando oggi la situazione è "precipitata"...."allarme rosso!!!" .... Parlando del piu' e del meno, subito dopo pranzo, sono venute alla luce diverse cose che ci hanno portato a confrontarci in maniera ancor più diretta.... Mi ha ricordato che due anni fa avevamo già chattato e addirittura aveva tra la posta una foto che gli avevo mandato.... una foto orrrrrrrrrrribiiiiiiiileeeeee che non ricordavo neppure io.... con una viso tristissimooooooo.... occhiali stortiiiiiii.... tanto è vero che, giustamente, lui non poteva pensare nè ora nè mai che il tizio della foto del profilo potessi essere proprio io.... Ma invece ero io.... sicuramente un pò cambiato... mi fa strano dirlo... ma cambiato in meglio !!! ... Io stesso, che sono molto severo, ho dovuto riconoscere che da brutto anatroccolo mi sono trasformato in anatroccolo... è già un passo in avanti.... dopo la parentesi foto si è aperta una discussione su una battuta che avevo fatto... ma che non ero riuscito a inserire e a presentare nel modo opportuno ( questo purtroppo è uno dei limiti della chat e degli equivoci che essa può creare ) ....ovviamente nulla di particolare o serio... però mi ero rammaricato... non è facile spiegarlo.... dare una forma concreta a determinate sensazioni... emozioni... mi ero dispiaciuto perchè fino a quel momento avevamo parlato di tutto e di più.... usando un tono tra il serio e il faceto.... e quando trovi una persona che in fondo è difficile conoscere in chat o nei diversi siti a tem.... magari ti rammarichi che una parola possa creare degli equivoci... ma ho cercato di chiarire il tutto.... Ma ovviamente le "disgrazie" non vengono mai da sole.... fino alla grande minaccia .... Agostino.... Eh si... anche lui lo conosce... in fondo chi non lo conosce e non conosceva solo lui ma anche me... aveva saputo qualcosa sul mio conto da un suo amico.... Mi sono detto "sono spacciato!!!! ".... Avrei da aggiungere tante altre cose ma non è il momento migliore per farlo perchè mi sto dilungando troppo !!! Aggiungo solo che per un attimo mi è sembrato di rivivere delle emozioni del passato che avevo rimosso e questo un pò mi ha disorientato.... Alla fine dopo questa parentesi mi ha proposto di conoscerci... così ho rimandato un impegno che avevo già preso.... non potevo infatti chiudere la conversazione dopo tutte quelle notizie.... soprattutto dopo quella foto che due anni fa gli avevo mandato e che mi avevo scosso profondamente !!! ... Così ci siamo dati appuntamento per le 17:30... nel giro di poco tempo mi sono docciato... vestito e messo in sella al mio "moderno cavallo bianco".... Ovviamente come sempre ma in maniera piu' contenuta c'era quel pizzico d'imbarazzo... classico del primo incontro... però devo dire che mi sono trovato a mio agio, nonostante la mia iniziale dislessia.... sosteneva che non ero rilassato... io invece non mi sentivo affatto teso o in ansia o altro ancora... in fondo non c'era nessun motivo per cui avrei dovuto esserlo ! .... Avevo appena incontrato un ragazzo normale.... e già è quanto dire.... un ragazzo con cui è stato piacevole conversare e con cui trascorrere il pomeriggio.... Mentre però io ho incontrato una sola persona, lui ne ha conosciuto due.... ha avuto la possibilità di parlare anche con il mio gemello "etero" zigote con gli occhiali.... che ha trovato onestamente pessimo... Il mio gemello poveretto è tornato a casa distrutto.... non ha fatto altro che piangere ed io sono stato costretto a consolarlo... alla fine non ho più sopportato le sue lagne così l'ho rinchiuso in una stanza al freddo e alla fame !!! .... A parte questo sdoppiamento di personalità che non fa altro che rendermi ancora più schizzato di quanto in realtà già non sia, devo proprio dire che incontri ... o tornando al lessico televisivo .... esterne come quelle di oggi mi rincuorano... mi fanno vedere che in fondo in giro di ragazzi a modo... simpatici... carini c'è ne sono.... così quando hai la fortuna di incontrarli ti ritieni fortunato ed io devo dire che lo sono stato.... Forse in quella mezz'ora in cui siamo stati fermi dov'era posteggiato il motore mi sono lasciato un pò più andare al cazzeggiamento... a quell'atteggiamento un pò scansonato ed ironico che mi appartiene.... se prima non lo avevo fatto non era perchè ero a disagio ma solo perchè dovevo ambientarmi.... è la mia timidezza che molte volte mi spinge a vivere molte mie esperienze con cautela... con una sorta di freno a mano sempre inserito... quando però lo tolgo procedo in maniera piu' rapida.... devo riconoscere che sono ritardato un pò in tutto !!! ... Scrivendo... scrivedo si è fatta l'una... e tu caro biondino alto 1,90 ( che invidia !!! ) stai già dormendo da circa un'ora... io per tenermi sveglio e per farmi un pò di compgania ho messo su un pò di musica... ma spero di andare a letto quanto prima... devo ancora mettermi il pigiamino... lavarmi i dentini e fare la pipì !!! .... Si vede che il sonno comincia a rincoglionirmi.... prima che scada nella demenza senile ... sono già sulla buona strada... Ci terrei soltanto ad aggiungere un GRAZIE per le piacevoli conversazioni fatte in questi giorni.... per il pomeriggio che ho trascorso serenamente... mi sono proprio rilassato.... una tranquilla passeggiata in una zona che a piedi non frequento molto spesso.... gli alberi in fiore... una città che adoro... e un ragazzo che non mi ha fatto annojare neanche un pò ... non ti montare la testa !!! ... In questo momento non voglio pensare a quello che potrebbe esserci domani... credo che sia superfluo e superficiale... preferisco vivere il presente e lasciare che tutto vada come è giusto che debba andare... E' da un pò di tempo che preferisco non progettare o programmare nulla.... E poi ho troppo sonno e le idee iniziano a farsi confuse.... la lucidità è andata completamente via pertanto prima di impelagarmi in sentieri che non saprei percorrere mi fermo qua e anche se stai già dormendo ti auguro una buona notte... Ma anche una buona giornata visto che leggerai tutta questa nojosa prosopopea soltanto domani.... Un abbraccio....

Nessun commento: