sabato 5 aprile 2008

La pausa di un caffè...


Sembra tornato l'inverno... sarà inflazionata e pure retorica ma credo che sia assolutamente veritiera la frase "Non ci sono più le stagioni di una volta!"... è proprio vero che tutto cambia... si trasforma... si evolve... a volte però i cambiamenti non sono sempre positivi ma per fortuna neppure sempre negativi.... E' opportuno che ci sia sempre una sorta di bilanciamento, altrimenti sarebbe la fine !!! ... E' da ieri che il tempo fa le bizze.... addirittura ha pure grandinato... poi per noi sicialiani appena ci sono quattro "sbrizzie" cadiamo subito in paranoia... almeno io son fatto così !!! ... forse perchè sono maledettamente metereopatico... pertanto vi lascio fare le vostre deduzioni per immaginare come mi possa sentire... quale sia il mio stato d'animo con questo cielo grigio e buio da cui mi sento terribilmente soffocare... Ma senza ombra di dubbio oggi va assolutamente meglio rispetto a ieri.... non so come mai ma quella di ieri è stata una giornata terribile... pesante fisicamente e mentalmente... sarà stato il fatto che la sera prima ero andato a letto verso le 03:30 circa e alle 09:00, riconglionito come non mai, ero già sveglio per studiare... sarà stato questo tempo di merda.... la discussione avuta con mia madre, nata per motivi futili ma che ha guastato buona parte se non l'intera giornata..... come non mai ho sentito la mancanza di una mia carissima amica che si trova a Roma... infatti l'ho tempestata con i mille sms... sentivo il bisogno di raccontarmi.... di parlare.... avrei desiderato perdermi nel caldo abbraccio di una Amica... un abbraccio che concretamente non c'è stato ma ho sentito l'affetto... quell' affetto sincero che supera le distanze... Poi per fortuna c'è sempre Salvo... non potevo in una giornata come quella di ieri non rompergli le palle.... per fortuna è una persona che sa sempre ascoltare... e che sa dirmi sempre quello che pensa in modo chiaro e diretto... lo considero la mia parte meditativa che a volte è latitante... purtroppo nel bene o nel male sono una persona molto impulsiva... non ci sto a pensare su, se devo buttarmi in qualche cosa, magari non valutando e non considerando con attenzione quelle che potrebbero essere le conseguenze... e la mia impulsività a volte ha dei costi alti... in alcuni occasioni posso dare risposte sbagliate o con toni troppo diretti e questo mi rendo conto che non sempre è un bene... Lo so che dovrei contare fino a 10 ma a volte purtroppo non arrivo neppure ad 1 !!!! .... Speriamo di smussare questo lato del mio carattere... di tenere sotto le redini questa mia impulsività... In questo momento mi sto rilassando ascoltando alcuni video di una certa Heather Nova.... non chiedetemi chi sia... ho appena appreso della sua esistenza solo perchè cercavo di risalire ad una canzone che avevo ascoltato in un telefilm... devo dire che la trovo piacevole ma un pò malinconica.... ho assaporato il mio caffè assolutamente amaro e fra una decina di minuti riprenderò a studiare.... ho cambiato artista... sono passato a Sarah McLachlan con la sua bellissima "Angel".... se non la conoscete vi consiglio di andarla ad ascoltare immediatamente su youtube.... c'è un suo video in cui la canta dal vivo che è davvero molto bello.... per chi s'intende di cinema vi ricordo che è la colonna sonora di "City of Angels"... bel film !!! ( almeno per il mio modesto gusto !) .... Un coraggioso raggio di sole è apparso all'orizzonte.... ed un sorriso in contemporanea ha addolcito il mio serioso faccione.... Stanotte ho dormito tantissimo.... ieri sera già alle 23:30 ero a letto e dopo due minuti dormivo... mamma mia che vecchio che sono !!! .... Ma che posso farci !!! .... sentivo il bisogno di aggucciarmi ( a mò di cane ) sotto il caldo abbraccio delle mie coperte... spegnere il cervello e non pensare a tutto quello a cui giornalmente devo far fronte.... Per ora il mio unico pensiero è lo studio... un pensiero martellante che a volte non lascia tregua.... Ora sono passato alla mia Carmen !!! .... Vi tengo aggiornato dei miei cambiamenti musicali ... ( Vi tengo aggiornati? è tanto per fare un pò di brodo ... ma fino ad ora solo sue persone leggono il mio blog... la mia dolcissima e complicata Debora e poi da quando ci siamo conosciuti, qualche volta gli butta un occhio il ragazzo che ho conosicuto qualche giorno fa .... due lettori ma meglio di niente... anche se onestamente ho creato questo blog non per captare l'attenzione di numerosi e assidui lettori ma solo per me stesso... fino a poco tempo fa avevo una agenda nella quale trascrivevo le mie considerazioni... i miei umori... i miei sbalzi ormonali ( non ci sono mai stati ... è tanto per ironizzare ).... da febbraio mi sono evoluto così ho sostituito la carta e la penna con la pagina e i tasti di un computer... sicuramente piu' veloce ed immediato.... però credo che sia insostituibile il calore di una pagina scritta a mano... dove puoi percepire l'emotività della persona che sta scrivendo... vedere come cambia la sua grafia nel passaggio dei suoi diversi stati umorali e poi l'odore..... eh si !.... l'odore dell' inchiostro sulla carta.... gli odori hanno un forte potere rievocativo.... credo che sia arrivata l'ora di chiuedere la parentesi.... solitamente servono per brevi incisi io come sempre mi sono perso !!!!.... Scusatemi !!! ) .... Nel frattempo sto continuando ad ascoltare la mia Carmen con la sua bellissima canzone "Diversi"... ( non in quel senso... !!! ) .... "vorrei rimediare tutto e subito... difendermi con ritagli di frasi fatte... e forse anche tu stai pensando che siamo troppo diversi... vorrei parlare con la tua bocca e adesso forse anche tu stai pensando che siamo troppo diversi... vorrei riuscire a guardare con i tuoi occhi..." .... Che dite ??? ... Non è bellissimo il testo??? ... E questo è solo un piccolo stralcio ... " nascondermi... nascondermi... fingendo di non capire.... e forse anche tu stai pensando che siamo troppo diversi... farmi guidare da te... restarti accanto"... Non vi torturo piu' con altre canzoni.... e poi Carmen o la si ama o la si odia... finora ho constatato proprio questo... Non tutti amano quella sua vocina che considerano stridula e fastidiosa... ma è proprio questo timbro che la rende riconoscibile e poi ovviamente c'è tanto altro.... Fra pochissimo tornerò a ripetere.... programmi per la giornata? ma.... per ora nessuno in particolare... sicuramente continuerò a studiare... stasera ancora non so di preciso cosa fare... mi piacerebbe accettare l' invito, se ancora valido, che mi era stato fatto giovedì sera dai ragazzi conosciuti.... una festa non troppo lontano da casa mia pertanto anche comodo... sarebbe un modo per trascorrere la serata in maniera diversa... e per rivedere loro... con cui giovedì ho trascorso una piacevole serata... A proposito della serata di giovedì avevo scritto un post che ho tolto.... riguardo a quel post volevo solo dire che mi spiace se preso dall' enfasi e dalla mia mania descrittiva mi sono soffermato su nomi e dettagli... sicuramente non l' ho fatto con malizia o altro, ma questo lo sai e mi fa piacere comunque che tu me lo abbia fatto notare.... alla fine l' ho tolto perchè in fondo non era necessario che restasse on-line.... ho spedito la parte iniziale ad una mia amica di cui ho parlato perchè ci tenevo che leggesse questa mia "dichiarazione" d'affetto che a volte non so esprimerle.... Ora devo proprio chiudere... dopo questa overdose consoliana e questo veloce post torno sui libri.... A dopo !!! ...

Nessun commento: