sabato 8 marzo 2008

Una voce inconfondibile... Amy Winehouse


Di sicuro ne avrete sentito parlare tutti quanti e di sicuro ognuno di voi avrà sentenziato una critica "tagliatesta" per questa giovanissima ragazza che non sembra che sembra non rendersi conto del proprio dono.
Parlo di Amy Winehouse, ragazza maledetta, che mi fa pensare a quei più famoso poeti maledetti che tanto fecero scalpore con loro dissipi.
Quanta espressività e naturalezza, quasi con non chalance passa da note bassissime ad altre altissime. Il tutto con quella nota annoiata che tanto caratterizza la sua espressione facciale. Sembra non interessata a nulla di particolare.... sembra aver perso la bussola.... ma quando prende in mano un microfono e le viene data la possibilità di esprimersi attraverso il suo talento.... mamma mia ragazzi.... apriti cielo !!! .... Speriamo ci dia la possibilità d godere ancora a lungo della sua voce.... della sua musica.... che continui a cantare per molto tempo.... magari sfogando i propri ardori e le proprie angoscie in altre belle e struggenti canzoni. Per chi ancora non ha avuto il piacere di ascoltare qualcosa di questa strepitosa cantante vi consiglio di vedere ed ascoltare il video di una delle sue piu' belle canzoni.... Back to Black.... una sorta di canzone retro, che ci porta negli anni 60/70 con le sue atmosfere jazz. Il video, a mio modesto avviso, si sposa benissimo con questa canzone, in bianco e nero, con una storia ambientata in un funerale.... il funerale del cuore di Amy.... Ora vi lascio al video.... emozionatevi !!!



Nessun commento: