giovedì 6 marzo 2008

Caro blog...


Finalmente ho un pò di tempo da dedicarti... mio caro blog !!! .... E' da quasi due giorni che non ti scrivo e devo dire che mi sei mancato.... purtroppo in queste ultime sere sono andato a letto molto presto e distrutto, fisicamente e mentalmente.... ma stasera eccomi !!! .... pimpante e fresco come una rosa ( si fa per dire !!! ) ... In questi giorni di silenzio ti avviso, fin da ora, che non è successo nulla di eccezionale... la solita vita.... nojosa e soporifera, verso cui a volte ho una forma di intolleranza troppo forte e violenta.... a parte questo mio silente malessere.... in questi giorni ho iniziato a studiare seriamente.... sto preparando archeologia classica.... interessante ma nojosa e un pò pesante.... anzi non un pò ma molto PESANTE !!!... Come sempre, nonostante il mio raffreddore e la mia tosse, sono andato in palestra.... il mio unico svago settimanale.... sono stati soldi benedetti.... mi aiuta tanto..... mi permette di staccare la spina dallo studio.... dallo stress... dai pensieri.... mentre sono in sala vado a mille.... cerco di stancarmi il più possibile perchè la stanchezza possa anestesizzare il corpo e la mente.... poi d' altro.... fammi pensare.... uhmmmm..... uhmmmm.... assolutamente nulla !!! .... dimenticavo !!! .... Ho rinunciato all' idea che mi era balenata di partecipare al Progetto Leonardo.... mi ero iscritto tramite internet e per completare la domanda di partecipazione avrei dovuto inviare il materiale cartaceo entro lunedì, termine ultimo.... Dopo una lunga riflessione ho capito che forse non era la scelta migliore.... ovviamente me ne sono già pentito... ma io sono così.... un giorno penso nero ... un altro bianco.... a parte tutto, l' idea di fare un'esperienza lavorativa di 14 settimane fuori l'Italia, era nata in me soltanto per evadere.... una sorta di fuga dalla mia realtà.... allontanarmi fisicamente dai miei ricordi... da quello che ancora oggi mi turba.... da quello che mi distrae.... ma dopo una oculata riflessione ho deciso di accantonare il tutto.... ho cercato di capire quale fosse la mio priorità.... in questo momento della mia vita devo concentrare le mie forze in quel percorso che ho iniziato e che devo assolutamente portare a termine.... se rispetto me stesso.... Ma parliamo di altro.... di qualcosa di più bello.... interessante.... ah ecco !!!! .... trovato !!! ... Ho dimenticato di raccontarti del mio BAMBINO !!!.... eh si, ho un bambino !!! .... Quasi due mesi fa ho preso in adozione a distanza un bimbo del Malawi... un anno fa avevo chiesto delle informazioni all' Actionaid, associazione ONLUS.... ( la stessa con cui ora ho avviato l' adozione ) con una mia amica avevamo pensato di dividere la spesa e di impegnarci in un gesto di solidarietà.... ma purtroppo per vari motivi l' idea è saltata.... dopo un anno circa mi ha chiamato al cellulare una operatrice del call center sempre dell' Actionaid e in quel momento, dopo che mi ha spiegato il progetto che stavano avviando in Malawi e del bisogno di trovare persone disposte ad adottare bambini in quel paese, non sono riuscito a restare indifferente e nonostante non abbia un lavoro mi sono buttato e ho detto di si..... Forse sarò stato incosciente.... per prendere un impegno simile ci vuole anche una sicurezza economica.... lo so bene che il versamento mensile non è tantissimo.... sono solo 25 euro........ però per chi come come è studente 25 euro sono soldi.... ma alla fine mi sono detto che chi da sarà ricompensato..... poi, dopo aver parlato con una mia amica ( non quella iniziale.... quella da persona parsimoniosa si è tirata indietro.... mi ha detto che non avendo una condizione economica stabile non poteva impegnarsi nel darmi 5 euro al mese !!! .... meglio riderci sopra.... sinceramente non sono il tipo di persona che fa i conti in tasca... però credo che 5 euro non impoveriscano nessuno !!! ) .... ma torniamo a noi.... stavo dicendo che dopo aver parlato con una mia amica della decisione di adottare il bambino.... con mia meraviglia e profondo piacere mi ha dato la sua disponibilità e a noi si è unita anche una sua amica.... pertanto due mamme e un papà !!! .... che bella famigliola !!!.... A febbraio abbiamo fatto il nostro primo versamento... e l' altro ieri il secondo.... Non ti nascondo che martedì mattina ero andato alla posta per mandare un pacco.... sapevo che, quella stessa mattina o nei giorni seguenti avrei dovuto fare il versamento.... ma se lo avessi fatto sarei rimasto senza una lira.... anzi un euro... e per ora che sono da solo i soldi sono il mio problema.... alla fine mi sono detto " Devo farlo !!! ".... Sono uscito dall' ufficio postale senza con il portafoglio vuoto ma contento perchè ero riuscito per un altro mese a garantire il mio bambino.... e poi come dice un proverbio.... " Dio vede e provvede ".... mai preoccuparsi, in qualche modo farò !!! ... Prima di andare a nanna voglio anticiparti come si chiama il bimbo.... Sontho Benson... domani cercherò di ritagliarmi un pò di tempo per parlarti solo ed esclusivamente di lui !!!.... Per stasera mi sono dilungato fin troppo.... Buona notte mio caro blog....

Nessun commento: